martedì 29 settembre 2009

La Fissa che fa figo!


La moda delle bici con lo scatto fisso è ormai divampata anche in Italia.
Si tratta delle classiche bici che si usano nei velodromi.
In buona sostanza funzionano un po' come le bici dei bambini, se si pedala in avanti si progredisce, se si pedala indietro si torna sui propri passi. L'unico modo per smettere di pedalare è staccare i piedi dai pedali.
Nella versione pura non hanno i freni, anche se alcuni li aggiungono.
Sono prive di tutto, niente cambio, parafanghi, freni, nulla. Minimaliste.
Non le apprezziamo particolarmente, ma ci divertono, sembra schizofrenia, ma è così!.
Per capire come funzionano potete dare un'occhiata alla sezione video e cliccare su quello relativo ai Messangers di Nyc.
Il dibattito sulla fissa è aperto. Ed anche il sole 24 ore, criticamente, ne parla come di nuovo fenomeno modaiolo. Link :http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Economia%20e%20Lavoro/2009/incentivi-bici/novita/scattofisso.shtml?uuid=bbf2793c-a782-11de-bb8f-0a0de7afd1a1&DocRulesView=Libero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

[url=http://www.blingforfun.com]hip hop jewelry[/url],[url=http://www.blingforfun.com/pendants/cat_9.html]hip hop pendants[/url],hip hop watches,[url=http://blingforfun.com/belts/cat_18.html]bling bling[/url] ,hip hop,[url=http://blingforfun.com/chains/cat_7.html]hip hop chains[/url],hip hop bling,[url=http://blingforfun.com/chains/cat_7.html]iced out chains[/url],[url=http://www.blingforfun.com/chains/cat_7.html]wholesale chains[/url]
hip hop jewelry
wholesale hip hop watches
hip hop rings