venerdì 21 dicembre 2007

Babbo natale in bicicletta

Gente ciclica si avvicina il Natale!
Noi abbiamo le nostre belle lettere da inviare al signore barbuto ed in sovrappeso che solca il cielo con la sua ecologica slitta volante (chissà se porta fortuna l'escremento di renna in testa).
Lettera 1)
Caro Babbo Natale, nella mia città non esistono piste ciclabili, però il comune ha appaltato due nuovissimi parcheggi multipiano che potranno contenere un sacco di automobili. Vorrei chiederti se puoi interferire con il sindaco affinchè, almeno nel mio quartiere, venga realizzato un tratto utile e logico di pista ciclabile.
In attesa di tuo riscontro ti invio i miei migliori auguri!!!

Lettera 2)
Caro Babbo Natale, stamattina ho attraversato in bicicletta un'area a traffico limitato densa di smog, lamiere, e copertoni, praticamente un ingorgo. Cinque viglili urbani chiaccheravano allegramente davanti ad un bar senza rilevare alcuna infrazione. Vorrei chiederti di intervenire con il tuo potere e di donare alla mia città Zone a Traffico Limitato effettive e reali.
In attesa del dono ti mando tanti auguri.

Lettera 3)
Caro Babbo Natale, mi piacerebbe fare un giro in bici con i miei bambini lungo un percorso ciclabile ben segnalato, in mezzo alla natura. Ne ho individuato uno molto bello e facile, per renderlo fruibile a tutti sarebbe sufficiente un piccolo intervento da parte dell'amministrazione competente, con segnaletica e punti di assistenza. Vorrei chiederti se puoi fare qualcosa.
Aspetto questa tua magia. Auguroni e buon lavoro.

Le lettere continuano, abbiamo il sacco pieno, ci piacerebbe se ognuno di voi, a commento di questo post, inviasse un suo desiderio ciclabile.

Tanti Auguri da Nanocicli

Nessun commento: