mercoledì 4 marzo 2009

Domenica 08 Marzo Gara di MTB al parco di Montelungo - Un passo concreto per il suo recupero

La situazione del parco di Montelungo, ad un anno dall'ultimo appuntamento con la Coppa Sicilia di MTB, non è di certo mutata in positivo. L'area è in uno stato di totale abbandono che lascia poco spazio a pensieri positivi.
Ancora una volta però, l'A.S.D. Body Art ha creduto nelle possibilità offerte dal parco, organizzandovi la 7 edizione del Trofeo Città di Gela MTB - Tappa della Coppa Sicilia.
Si correrà nuovamente all'interno dei sentieri dell'area comunale del parco, in mezzo alla macchia mediterranea che ancora resiste, nonostante la fastidiosa ed invadente presenza dell'uomo.
La partenza è fissata per le ore 10,00 di domenica 08 Marzo. Per iscrizioni BIKE MANIA - Via Gen.Cascino 58, Gela, Tel 0933 913566, oppure PALESTRA BODY ART, Tel. 0933 822910.
Lo scorso anno siamo stati meri osservatori dell'iniziativa, mentre quest'anno, grazie all'insostituibile sostegno del CESVOP abbiamo deciso di sostenerla concretamente.
Il parco di Montelungo rappresenta un'occasione per questa città che non può andare smarrita.
Durante i sopralluoghi di questi giorni all'interno delle strutture dell'area provinciale, abbiamo potuto appurare che la distruzione dei vandali e l'assoluta barbarie dei pastori hanno lasciato segni pesanti: Servizi igienici distrutti, porte sfondate, impianti elettrici ed idrici saccheggiati.
La zona comunale appare in più punti una discarica a cielo aperto, con la sentieristica che trova respiro solo in occasione di questo evento.
Proprio per questo motivo la gara di domenica 8 marzo diventa un evento importante cui partecipare. Per accendere ancora una volta, con costanza e puntualità, i riflettori sulla realtà di questo splendido luogo a ridosso del mare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come effettuare le iscrizioni?

nanocicli città di gela ha detto...

Ho modificato il post adesso ci sono i contatti per le iscrizioni