mercoledì 3 marzo 2010

RIBICICLANDO


L'iniziativa è davvero interessante, dovremmo organizzarla dalle nostre parti, magari anche senza spedirle in Africa le biciclette, ma cercando di recuperarle e rivenderle all'asta.


RIBICICLANDO


Dopo il primo, grande, evento di raccolta di bici per il Burkina Faso, del 2001 ritorna alla fiera di Milano:

Regalaci la tua bicicletta, usata, ma in buono stato - una volta messa a punto verrà venduta per uno scopo solidale.Le biciclette donate saranno raccolte nel piazzale antistante l'entrata di "Fa' la cosa giusta", FieraMilanoCity, in viale Scarampo (porta Scarampo 14), negli orari di apertura della fiera: venerdì 12 marzo, ore 9-21; sabato 13 marzo, ore 9-23; domenica 14 marzo, ore 10-19.
Con l'aiuto dei volontari della Ciclofficina Cuccagna, associazione milanese di abili meccanici e di promozione sociale, i mezzi a due ruote verranno riparati e messi in vendita direttamente sul posto.
Domenica 14 marzo dalle ore 14.00 alle ore 16.30
le bici più belle saranno messe all'asta.
I proventi verranno devoluti a un importante progetto di Fratelli dell'Uomo in Senegal, per promuovere l'installazione di pannelli solare fotovoltaici nei villaggi della regione di Mekhe, al centro del paese. Il progetto è coordinato localmente dall'Unione dei Gruppi Contadini della zona (UGPM), che grazie allo strumento del micro-credito riesce a dotare di impianti fotovoltaici i villaggi rurali, portando energia preziosa e migliorando considerevolmente la qualità della vita delle famiglie che vi abitano.

Info: http://www.fratellidelluomo.org/newfdu/master/index.asp

Nessun commento: